mercoledì 6 aprile 2011

Stati generali della città sulla Cultura, avviata la partecipazione ai tavoli tecnici

Lo sferisterio
Macerata – Secondo step per gli Stati generali della città sulla Cultura. Dopo il primo momento di confronto avvenuto sabato scorso nell’aula magna dell’Università, ora segue il momento partecipativo con la convocazione di specifici tavoli tecnici di lavoro finalizzati all’analisi della situazione esistente, in vista della redazione di proposte progettuali concrete sul settore culturale, su cui operare insieme per la crescita della città e della comunità provinciale.
Le aree di intervento individuate sono Teatro, Musica, Beni museali, Il mondo dei libri e Arti visive. Una volta scelto l’argomento, chiunque voglia partecipare al tavolo tecnico può farlo scaricando e compilando il modulo reperibile nel sito del Comune di Macerata e inviarlo entro il 20 aprile all’indirizzo di posta elettronica stati generali@comune.macerata.it.
L’Amministrazione comunale ha avviato questo cammino nella convinzione della necessità di confronto, di ascolto e di collaborazione per investire sul bene del territorio e di dare seguito, con progetti operativi e proposte concrete ai momenti di riflessione.
Agli Stati generali della città sulla Cultura, nell’arco di quest’anno ne seguiranno altri dedicati a tematiche altrettanto importanti come, ad esempio, il sociale, la scuola, l’ambiente e così via.

Nessun commento:

Posta un commento